rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Salita XX Settembre

Al parco con eroina e cocaina, vede gli agenti e scappa: 35enne arrestato

Aveva con sé circa 55 grammi di sostanza stupefacente e quando ha visto le divise ha cercato di nascondersi e di liberarsene prima di cercare la fuga: ora attende il processo nel carcere di Verona

Un 35enne tunisino, Hanhi Bassene, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato nel corso dell'operazione “Scuole Sicure”, che mira a contrastare lo spaccio di droga nelle vicinanze degli istituti scolastici, dopo essere stato sorpreso con circa 55 grammi di sostanze stupefacenti. 

Erano le 15 di martedì, quando il nordafricano è stato intercettato dalle Volanti della Polizia di Stato durante un controllo nella zona di Parco San Nazaro: gli agenti lo hanno individuato mentre si nascondeva dietro le siepi adiacenti il sentiero pedonale che collega Scala 16 ottobre ai giardini e colto nel momento in cui gettava a terra un involucro di nylon per poi tentare la fuga.

Una volta raggiunto e fermato l'uomo, gli operatori di Polizia sono riusciti a recuperare la confezione abbandonata lungo la strada, al cui interno sono state rinvenute 47 dosi di eroina e 38 di cocaina, per un totale complessivo di 55,14 grammi di droga. La seguente perquisizione personale, ha permesso poi di trovare in possesso di Bassene circa 150 euro e un telefono, che si ipotizza venisse utilizzato per la vendita al dettaglio. 

Arrestato, il 35enne è stato portato nel carcere di Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria e sabato mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del rinvio del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco con eroina e cocaina, vede gli agenti e scappa: 35enne arrestato

VeronaSera è in caricamento