rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Meno parcheggi gratuiti e più multe: i veronesi evitano il Metropark della stazione

Diminuiti gli stalli "kiss&ride" per permettere la nascita del nuovo capolinea dei bus extraurbani, i guidatori si danno alla sosta selvaggia, anche se i primi 15 minuti sono gratuiti anche nella struttura sotterranea

Scende drasticamente il numero degli stalli bianchi in Piazzale XXV Aprile a Verona, mentre s'impenna il numero di automobilisti sanzionati per aver parcheggiato dove non è consentito. Il numero di parcheggi dedicati alla sosta breve, la cosiddetta "kiss&ride", sono passati da circa 70 ai 21 attuali più 7 destinati ai disabili. 
Come racconta il giornale L'Arena, il provvedimento è stato attuato negli ultimi giorni, con la chiusura di due terzi dell'area che ospitava 41 di questi stalli più altri 2 sempre per i disabili: sbarre e reti rosse ora delimitano il cantiere. Lì infatti sorgerà il capolinea destinato agli autobus extraurbani, come da progetto del resto, che ora invece si trova dietro al Tempio Votivo. Nel frattempo gli automobilisti, per non pagare l'1,80 euro l'ora del parcheggio sotterraneo, si danno alla sosta selvaggia, senza rispiarmare le piazzole per gli autobus o i tentativi di doppia fila. Ne consegue che fiocchino le multe dei vigili urbani, per evitare quella del parcheggio illecito nella zona della stazione diventi un'abitudine, anche perché, come ricorda un cartello in entrata, i primi 15 minuti sono gratis anche nella nuova struttura Metropark e non solo nell'area "kiss&ride".  
Da Roma, la società Grandi Stazioni, fa sapere inoltre che il terminal dei bus non sarà pronto prima di gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno parcheggi gratuiti e più multe: i veronesi evitano il Metropark della stazione

VeronaSera è in caricamento