rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Monte Tesoro

Borgo Venezia, la Municipale fa rimuovere 11 parabole dalle case

Blitz degli agenti per controllare il posizionamento corretto delle antenne in via Monte Tesoro, Unità d’Italia, Tiberghien, Sgulmero, Nichesola e Corte Convento. Trasgressori multati di 50 euro ciascuno

Blitz della polizia municipale a Borgo Venezia: undici le violazioni al regolamento sull’installazione delle parabole accertate. Gli agenti sono intervenuti in via Monte Tesoro, Unità d’Italia, Tiberghien, Sgulmero, Nichesola e Corte Convento. Secondo quanto è emerso, le parabole erano state installate su balconi che si affacciavano sulla strada, contrariamente a quanto previsto dal regolamento comunale, che stabilisce invece che esse non debbano essere visibili dalla pubblica via. Per i condomini c’è inoltre la necessità di prevedere impianti centralizzati per ridurre il numero di apparecchi esterni.

Agli undici trasgressori, sei italiani e cinque stranieri residenti negli appartamenti controllati, è stata contestata la violazione di 50 euro. Per due di essi è scattata anche la segnalazione all’autorità giudiziaria perché la modifica esterna è stata eseguita in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale. Tutte le posizioni sono state poi segnalate al settore Edilizia privata del comune, per i controlli sulla rimozione delle parabole irregolari. Sono 75 le violazioni accertate dall’inizio dell’anno durante questo tipo di controlli, verifiche che hanno portato alla rimozione degli apparecchi irregolari e alla loro ricollocazione in posizione più idonea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Venezia, la Municipale fa rimuovere 11 parabole dalle case

VeronaSera è in caricamento