rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Monte Novegno

Il Cerris regala al Papa un modellino di Ponte Pietra. Il Santo Padre ringrazia

Con una lettera arrivata direttamente dalla Segreteria di Stato vaticana, Papa Francesco ha ringraziato per l'omaggio e ha inviato il suo incoraggiamento per chi opera all'interno della struttura dell'Ulss 9

Papa Francesco ha ringraziato con particolare affetto la direzione del Cerris e quella dell'Ulss 9 per il regalo che i ragazzi ospitati al Cerris hanno realizzato e che è stato consegnato al Santo Padre lo scorso dicembre durante un'udienza generale. Il dono era un modellino che riproduce il Ponte Pietra di Verona.

La lettera con cui sono arrivati i ringraziamenti di Papa Francesco arriva direttamente dalla Segreteria di Stato vaticana ed è firmata da mons. Paolo Borgia. Nel messaggio si può leggere l'incoraggiamento al Cerris del parte del Santo Padre a continuare a percorrere la strada fruttuosa e condivisa dell'impegno concreto a favore delle persone fragili e in difficoltà.

Papa Francesco - si legge - Che con paterno affetto è vicino a quanti sono provati dalle difficoltà della vita, incoraggia a confidare sempre nell'infinita bontà e grandezza di Dio Padre, il quale nei suoi imperscrutabili disegni si fa silenzioso e provvido viandante, sempre pronto a condividere gioie e dolori, speranze e paure del nostro quotidiano cammino.

Il direttore generale dell'Ulss 9 Pietro Girardi, presente all'udienza in Vaticano con i ragazzi, alcuni loro famigliari e gli operatori del Cerris, ha espresso gratitudine al Santo Padre "per le parole espresse a conforto del nostro quotidiano lavoro, includendo e coinvolgendo nel ringraziamento il personale, le famiglie, dirigenti e operatori che al Cerris e presso la Rsa Disabili di Marzana, con il loro quotidiano impegno, rendono unica questa nostra struttura, facendoci sentire parte attiva nel processo di inclusione che porta a essere una vera comunità. Un sentimento di ringraziamento poi va al nostro vescovo Giuseppe Zenti, che ci è vicino nel sostenere il nostro impegno avendo parole di conforto per ammalati e loro famigliari".

girardi-presepe-vaticano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cerris regala al Papa un modellino di Ponte Pietra. Il Santo Padre ringrazia

VeronaSera è in caricamento