rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Monte Baldo

Dossobuono, insanguinato e mezzo nudo crea il panico allo Star Hotel

L'uomo è un 33enne residente nel milanese. Ha danneggiato qualche mobile della hall e ha tentato di entrare nelle camere. Al fine è stato bloccato dai carabinieri, grazie all'opera di un negoziatore

Erano circa le 2 di questa notte, 23 agosto, quando un uomo di 33 anni è entrato allo Star Hotel di Dossobuono. Era mezzo nudo e insanguinato e ha creato il panico nella struttura ricettiva di via Monte Baldo. A chiedere aiuto sono stati dipendenti dell'hotel e sul posto sono giunti i carabinieri di Villafranca, i vigili del fuoco e un'autoambulanza medicalizzata di Sona.

L'uomo, residente nel milanese, si era asserragliato in stato confusionale nell'hotel e ha minacciato l'incolumità degli ospiti. I militari dell'Arma hanno riferito che il 33enne era appena rientrato con un amico da un viaggio all'estero. Stordito e confuso si è allontanato da solo, arrivando al parcheggio dello Star Hotel. Nel tragitto, l'uomo si è procurato alcune ferite e non è ancora chiaro se se le sia procurate volontariamente o meno. Toltosi qualche vestito e sporco di sangue, l'uomo è entrato nell'hotel, danneggiando qualche mobile della hall e tentando di entrare nelle camere. Alla fine, il 33enne si è barricato nel piano dove si trova la cucina dell'hotel, rifiutando ogni contatto con le forze dell'ordine.

La situazione potenzialmente pericolosa, visto che l'uomo aveva accesso ai coltelli della cucina, è stata risolta dal negoziatore dei carabinieri. La sua opera di persuasione è durata due ore e ha avuto un esito positivo. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri e successivamente sedato e trasportato all'ospedale di Villafranca, dove è stato ricoverato. Per lui, i carabinieri ipotizzano una denuncia a piede libero per il reato di danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dossobuono, insanguinato e mezzo nudo crea il panico allo Star Hotel

VeronaSera è in caricamento