rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Palpeggia due minorenni e infastidisce i passeggeri di un autobus Atv

Un 24enne è stato arrestato dagli agenti, intervenuti nella fermata di Piazza Bra dove era stata segnalata una presenza molesta

Ieri pomeriggio, 7 aprile, un 24enne di origini marocchine è stato arrestato per aver molestato due ragazze minorenni mentre salivano su un autobus di Atv. L'arresto è stato eseguito dagli agenti della squadra Volanti, allertati da una segnalazione che indicava la presenza di un giovane molesto vicino alla fermata dei bus di Piazza Bra. I poliziotti hanno intercettato il 24enne a bordo di un pullman, dopo averne bloccato la fuga.

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il 24enne ha disturbato alcuni passeggeri di un primo autobus. In seguito, il giovane è sceso e mentre saliva su un secondo mezzo pubblico ha avvicinato le due minorenni. L'arrestato le ha ha colte di spalle, le ha palpeggiate con vigore e le ha seguite sul pullman. Inoltre, sul veicolo, il 24enne ha anche scaricato la sua ira contro il plexiglass che separa il conducente dai passeggeri, colpendolo più volte con violenza. Il ragazzo ha infine cercato di scappare, quando ha visto gli agenti. Gli operatori, però, lo hanno bloccato e grazie all'aiuto di un'altra pattuglia lo hanno accompagnato in questura.

Mentre il 24enne veniva portato dai colleghi in Lungadige Galtarossa, i poliziotti hanno raggiunto le due ragazze molestate, le quali hanno confermato quanto era stato dichiarato da altri testimoni. Gli agenti le hanno quindi tranquillizzate e le hanno affidate ai genitori.

Il 24enne è stato accusato di violenza sessuale aggravata, reato di cui si è già macchiato in passato. Sul giovane infatti pendeva una precedente denuncia dal febbraio scorso, sempre per violenza sessuale e lesioni personali su una donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia due minorenni e infastidisce i passeggeri di un autobus Atv

VeronaSera è in caricamento