rotate-mobile
Cronaca Via Villafranca

Padre e figlio di 15 anni scoperti mentre tentano un colpo su un furgone

È stata la segnalazione di un cittadino a portare i carabinieri del nucleo radiomobile di Verona sul posto, dove i due stavano cercando di mettere a segno il furto

Stava scassinando un un furgone parcheggiato in via Villafranca, a Verona, con l'aiuto del figlio minorenne, quando sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile a bloccarli. H.M., italiano classe 1982 e residente nel campo nomadi di via Forte Azzano, è stato così arrestato con l'accusa di tentato furto su auto in concorso.

Nella notte tra sabato e domenica i due si sono messi al lavoro sul veicolo in sosta che conteneva macchinari da lavoro, quando i loro movimenti sospetti sono stati notati da un residente che ha chiamato subito il 112 e, rimanendo in contatto telefonico con la centrale operativa, ha permesso ai militari di intervenire immediatamente e riconoscere i malviventi mentre fuggivano.
Bloccati, il padre, pluripregiudicato, è stato arrestato, mentre il figlio 15enne è stato denunciato a piede libero. Lunedì mattina il tribunale di Verona ha convalidato l'arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari nei confronti dell'uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio di 15 anni scoperti mentre tentano un colpo su un furgone

VeronaSera è in caricamento