rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Sant'Egidio

L'ultimo bicchiere dell'Osteria Le Piere: chiude il locale di quartiere Carega

Frequentato da molti veronesi e finito a suo tempo nella lista dei "bar fracassoni", l'esercizio di via Sant'Egidio chiude i battenti dopo aver aperto nel 2011

Con un breve post su Facebook del proprietario, si è conclusa questo fine settimana l'avventura dell'Osteria Bar Le Piere, in quartiere Carega, diventata in questi anni un punto di riferimento della movida veronese. 

Il locale di via Sant'Egidio venne rilevato nel 2011 da Davide Zambelli e nel giro di breve tempo riuscì a conquistarsi un posto nelle liste di gradimento dei veronesi. Un successo che però ha portato ad un altro tipo di problema, gli schiamazzi: decine di persone infatti stazionavano tra plateatico e strada, con il chiacchericcio notturno ad irritare il vicinato. Una convivenza complicata quella tra i residenti e l'osteria, con numerose lamentele arrivate in Comune, anche in forma di esposto, per i rumori, i quali hanno portato Le Piere ad essere inserita nella lista dei locali fracassoni. 
Problema in buona parte risolto con l'assunzione di un "sorvegliante" che tenesse buoni gli animi al di fuori delle mura del locale che, nonostante le chiusure anitcipate, ha visto piano piano crescere la propria fama. La possibilità di scegliere tra un bicchiere vino e un cocktail, magari davanti ad un piccolo spettacolo di musica live, infatti aveva convinto generazioni tra loro diverse a riunirsi in via Sant'Egidio. 

Nelle stanze di quartiere Carega aprirà ora un nuovo locale, che proverà a sua volta a conquistarsi un posto nel cuore dei veronesi, così come era riuscito a fare il suo predecessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo bicchiere dell'Osteria Le Piere: chiude il locale di quartiere Carega

VeronaSera è in caricamento