rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Mantova

Ospedale di Villafranca: finiti i lavori al Magalini, mancano solo gli ultimi ritocchi

Come promesso, i primi di luglio sono stati ultimati i lavori all'osedale Marcello Magalini e tra tre mesi è prevista la consegna. Nel frattempo, verrano effettuate operazioni di collaudo

Era stato promesso che i lavori di costruizone dell'Ospedale Marcello Magalini di Villafranca sarebbero stati conclusi a inizio luglio e così è stato. Proprio in questi giorni si è chiuso il cantiere, con l'intervento sugli ultimi ritocchi. La consegna è prevista tra tre mesi, il tempo di effettuare i necessari collaudi della struttura.

Come riporta L'Arena, davanti al Pronto Soccorso, ora sorge un giardinetto con degli ulivi. I viali sono stati riasfaltati per gli ingressi di emergenza e, per permettere ai pedoni di via Pomedello di accedere comodamente alla struttura, è in costruzione un marciapiede interno. Dunque, è tutto pronto ma, come dichiara il commissario Antonio Canini, sono necessarie le operazioni di collaudo "Senza le quali non si può consegnare l'ospedale. Nel frattempo procediamo con l'intervento sul monoblocco". Durante questi 90 giorni di collaudo, verranno fatti degli interventi nell'ala delle sale operatorie e verrano espletate le ultime pratiche burocratiche. In questo periodo, si interverrà anche sulla vecchia struttura dell'ospedale, che sarà uniformata a quella nuova non solo sotto il profilo estetico, ma anche energetico.

I lavori all'ospedale Magalini, dunque, sono in via di conclusione a 12 anni di distanza dall'incendio che lo aveva in partito rovinato. Dopo dicembre, l'Ulss 22 dovrà riorganizzare i reparti e riportare a Villafranca quei servizi che erano stati trasferiti a Isola della Scala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Villafranca: finiti i lavori al Magalini, mancano solo gli ultimi ritocchi

VeronaSera è in caricamento