rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Risorgimento

Orlandi, il Comitato: "Anche Pescantina è contro il depotenziamento"

La vicepresidente del comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Bussolengo: "Rinnoviamo l'invito a tutti i consigli comunali veronesi del distretto ovest ad interessarsi alla problematica"

Apprendiamo con piacere la notizia che durante l'ultimo consiglio comunale di Pescantina è stata discussa e approvata la mozione presentata dal consigliere del M5S Samuele Baietta.

È la vicepresidente Chiara Corsini, a nome di tutto il Comitato per la Salvaguardia dell'Orlandi, a commentare l'approvazione da parte del consiglio comunale di Pescantina la mozione con cui il consigliere Simone Baietta chiedeva al sindaco di Pescantina Luigi Cadura di farsi portavoce in Regione Veneto di coloro che sono contrari alla riorganizzazione di reparti e posti letto del vicino ospedale di Bussolengo. Riorganizzazione approvata anche dalla commissione regionale competente.

Desideriamo complimentarci con il consigliere per l'iniziativa ed esprimiamo i nostri sentiti ringraziamenti anche ai colleghi che hanno valutato e discusso la problematica del depotenziamento dell'Orlandi - scrive Chiara Corsini per il Comitato - Questo risultato è un grande segnale di democrazia e di interesse al proprio territorio e naturalmente ai cittadini di Pescantina. Rinnoviamo pertanto l'invito a tutti i consigli comunali veronesi del distretto ovest ad interessarsi alla problematica, estremamente seria visto che riguarda l'assistenza ospedaliera del territorio del Baldo-Garda, ridiscutendo e votando la posizione di ciascun paese sulla modifica alla scheda ospedaliera che la Regione ha proposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandi, il Comitato: "Anche Pescantina è contro il depotenziamento"

VeronaSera è in caricamento