rotate-mobile
Cronaca

Un curioso picnic in compagnia di un orso giocherellone

L'animale, per nulla impaurito dalla presenza dei cittadini, si è avvicinato a un cartello che indicava un sentiero e che era a terra e ha cominciato a giocare

Picnic in compagnia dell'orso giocherellone. Per un'ora Maurizio Rodeghieri, veronese di Isola della Scala, ha potuto ammirare le acrobazie di un orso sbucato da un bosco vicino alla seggiovia Pra' Alpesina e la malga Dossioli, sul monte Baldo. L'uomo era andato a fare un picnic con la famiglia quando a un certo punto è comparso l'orso.

L'animale, per nulla impaurito dalla presenza dei cittadini, si è avvicinato a un cartello che indicava un sentiero e che era a terra e ha cominciato a giocare. L'orso si è divertito a saltare, a impugnare il cartello con le zampe, a fingere di essere in guardia per un pericolo, a rilasssarsi sul prato a pancia in su.

"Ci siamo avvicinati con cautela per fotografarlo - ha raccontato Rodeghieri - e abbiamo capito che non aveva paura di noi e che non ci avrebbe fatto niente. Lo spettacolo bellissimo è durato circa un'ora, poi quando tre motociclisti sono passati sul prato si è spaventato ed è fuggito verso il bosco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un curioso picnic in compagnia di un orso giocherellone

VeronaSera è in caricamento