rotate-mobile
Cronaca Chievo / Piazza Chievo

"Ordigno" incendiario lanciato in piazza Chievo, poi scappano in scooter

L'episodio si è verificato nella tarda serata di lunedì: in due su un motorino, con il volto coperto dal casco, hanno lanciato un manufatto rudimentale tra il kebab e la chiesa per poi fuggire

Una specie di molotov è stata lanciata l'altra sera in piazza Chievo, vicino al kebab, mettendo in allerta le forze dell'ordine scaligere. 
Era circa mezzanotte quando uno scooter, con a bordo sembra due persone con il volto coperto dal casco, è arrivato all'intersezione con via Aeroporto Berardi: dopo aver armeggiato qualche secondo, uno di loro avrebbe lanciato una sorta di ordigno incendiario rudimentale vicino all'attività, per poi allontanarsi in tutta fretta. 
Nell'episodio non sono stati rilevati, danni particolari, feriti o ustionati, ma naturalmente ha destato la preoccupazione di coloro che hanno assistito al fatto e che si sono rivolti al 113. Il manufatto incendiario non sarebbe comunque stato in grado di provocare molti danni da solo e si spento a pochi metri dall'attività. 
Sul posto sono state inviate le Volanti della questura, che hanno raccolto le testimonianze e quando restava della "bomba", che è stata poi consegnata alla Scientifica per le analisi del caso. 
Gli investigatori lavorano anche sulla matrice di questo gesto, non escludendo sia quella razziale che quella "personale" e la bravata, per cercare di risalire ai due che lunedì sera si trovavano a bordo di quello scooter. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ordigno" incendiario lanciato in piazza Chievo, poi scappano in scooter

VeronaSera è in caricamento