rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Due ordigni bellici da disinnescare: i treni sospesi per domenica 15 novembre

Le prefetture di Trento e Treviso hanno sospeso la circolazione ferroviaria a causa di due distinte bombe risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovate in due località delle rispettive province che dovranno essere disinnescati

Due comunicazioni di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) avvisano i viaggiatori che nella mattina di domenica 15 novembre, numerosi treni che toccano lo scalo di Verona Porta Nuova non saranno disposinibili. Le prefetture di Trento e Treviso infatti hanno sospeso la circolazione ferroviaria a causa di due distinti ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati in due località delle rispettive province che dovranno essere disinnescati. Ecco le due comunicazioni con tutti i dettagli: 

Domenica 15 novembre, su ordinanza della Prefettura di Treviso, dalle 9.10 alle 11.30 sarà sospesa la circolazione ferroviaria nella stazione di Castelfranco Veneto, sulle linee ferroviarie Padova - Belluno, Bassano - Venezia e Treviso - Vicenza.
Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco di un residuato bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto nel Comune di Castelfranco Veneto (TV). L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento dell’intervento.
Le modifiche alla circolazione ferroviaria sono riportate nella locandina allegata.

Trenitalia ORDIGNO BELLICO CASTELFRANCO V. 15-11-15-2

Domenica 15 novembre, su ordinanza della Prefettura di Trento, dalle 9.05 alle 12.00 sarà sospesa la circolazione ferroviaria nella stazione di Rovereto, sulla linea ferroviaria Verona - Brennero.
Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco di un residuato bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto nel Comune di Rovereto.
L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento dell’intervento.
Queste le modifiche alla circolazione:

Schermata 2015-11-12 alle 13.40.57-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ordigni bellici da disinnescare: i treni sospesi per domenica 15 novembre

VeronaSera è in caricamento