rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Stella

Terremoto Centro Italia. Solidarietà anche dal mondo dell'arte veronese

Dieci artisti hanno messo in vendita alcune opere per ricavare fondi da destinare agli sfollati di Amatrice. L'iniziativa promossa via Facebook

È passata una settimana dal terremoto che ha distrutto alcuni paesi del Centro Italia come Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Una settimana in cui i soccorritori hanno aiutato i superstiti e stanno ancora estraendo le vittime dalle macerie. Il conto dei morti è salito oggi, 31 agosto, a 293. Si sono svolti i funerali di stato e si sono moltiplicate le iniziative di solidarietà.

E anche il mondo dell'arte veronese si è mosso per i terremotati. Dieci artisti hanno messo in vendita delle loro opere per donare il ricavato agli sfollati di Amatrice. Gli artisti sono Saeed Ahmad, Gianni Bissoli, Giuseppe Mantoan, Jessica Pistoia, Santina Pellizzari, Franco Luciano Alejandro Sedda, Gilberto Sartori, Vanna Soffiatti, Daniela Zanca e Gianfranco Zenerato. Proprio Gianfranco Zenerato via Facebook ha promosso questa iniziativa che ha portato già a dei risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia. Solidarietà anche dal mondo dell'arte veronese

VeronaSera è in caricamento