rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Corruzione, 16 arresti delle fiamme gialle tra imprenditori e funzionari pubblici

La guardia di finanza di Venezia ha eseguito 16 ordinanze di custodia cautelare (due ai domiciliari) e posto sotto sequestro 440 mila euro nell'ambito di un'indagine che ha coinvolto imprenditori e funzionari pubblici, in particolare nel territorio lagunare e di Verona

Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito quattordici ordinanze di custodia cautelare e due agli arresti domiciliari per vicende legate a corruzione.

Coinvolte dai provvedimenti sono persone collegate al mondo dell'imprenditoria, funzionari pubblici e dirigenti, professionisti e dirigenti di aziende private. Nel complesso i finanzieri hanno posto sotto sequestro 440 mila euro considerati essere il frutto dell'attività corruttiva.

Al centro delle indagini che sono state coordinate dalla procura di Venezia, vi sarebbero una serie di episodi legati a presunti accomodamenti di irregolarità fiscali.

L'operazione delle fiamme gialle, in esecuzione di ordinanze emesse dal gip di Venezia, ha riguardato in particolare persone legate al mondo dell'imprenditoria in Veneto, specie tra Venezia e Verona, arrivando però a coinvolgere anche altre regioni come la Sicilia. Per quanto riguarda gli arresti in terra scaligera, ad essere coinvolti nella vicenda sarebbero, secondo l'accusa, alcuni dirigenti di una società assicurativa veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, 16 arresti delle fiamme gialle tra imprenditori e funzionari pubblici

VeronaSera è in caricamento