rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Bonifacio / via Sant'Angela

Precipitato di sotto per il cedimento del tetto dell'azienda: l'operaio è grave

Un carico di pelli che ha attutito la caduta potrebbe avergli salvato la vita ma per ora Aurel Dukoli, 35 anni e cittadino albanese, resta ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Borgo Trento

Un soffice carico di pelli potrebbe aver salvato la vita all'operaio di 35 anni, residente a Locara nel comune di San Bonifacio, che sabato mattina è precipitato da 10 metri d'altezza mentre riparava il tetto di un'azienda di Chiampo. Il lavoratore si chiama Aurel Dukoli, 35 anni e cittadino albanese, dipendente di una ditta di Caldiero che installa ponteggi. 
Il 35enne, intorno alle 10.30 del mattino, si trovava sulla copertura della conceria Fra.na per effettuare alcuni interventi: nei giorni scorsi infatti una tromba d'aria si è abbattuta sulla zona, sollevando alcuni pannelli di eternit che si trovavano sul tetto e l'azienda per cui lavorava era stata incaricata del montaggio dei ponteggi necessari. Ma quando l'uomo si è trovato in piedi sulla copertura, questa è ceduta di schianto per cause in fase d'accertamento, lasciandolo precipitare di sotto. Fortuna ha voluto che l'atterraggio sia avvenuto su alcune pelli che avrebbero attutito la caduta. Lo stesso Dukoli poi ha chiamato il 118 con il proprio cellulare: sul posto sono giunti subito un'ambulanza del Suem e i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano. Il 35enne è stato trovato in gravi condizioni ed è stato quindi accompagnato allo stadio comunale della zona, dove è stato raccolto dall'elicottero di Verona Emergenza e trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Ora l'operaio è in prognosi riservata. 
Sul posto sono giunti anche gli agenti del Corpo intercomunale di polizia locale Vicenza Ovest, i carabinieri della stazione di Chiampo e i tecnici dello Spisal dell'Ulss 5 di Vicenza, a cui è affidato il compito di fare luce sulla vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitato di sotto per il cedimento del tetto dell'azienda: l'operaio è grave

VeronaSera è in caricamento