rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

La grande Opera lirica sbarca in televisione: la RAI trasmetterà il "Rigoletto"

La RAI ha deciso di rendere omaggio così per i suoi 75 anni al grande artista emiliano Leo Nucci, il quale ha interpretato Rigoletto oltre 100 volte sul palcoscenico dell'Arena

Domenica 2 aprile alle ore 10 (con replica martedì 4 aprile alle ore 16,10) RAI 5 trasmetterà Rigoletto di Giuseppe Verdi rappresentato all’Arena di Verona nel corso del Festival Lirico 2001 con protagonista Leo Nucci.

Con la messa in onda di quest’opera e di altre che seguiranno nel mese di aprile, con Nucci sempre protagonista, la RAI vuole rendere omaggio al grande artista emiliano in occasione dei suoi 75 anni, che compirà il prossimo 16 aprile. Leo Nucci, ancora attivissimo sulle scene internazionali, ha interpretato Rigoletto oltre 100 volte sul palcoscenico dell’Arena che lo ha ospitato per la prima volta 40 anni fa.

Nell’edizione proposta da RAI 5, con la regia di Charles Roubaud, le scene di Bernard Arnould e i costumi di Katia Duflot  è affiancato, nei ruoli principali, da Inva Mula (Gilda), Aquiles Machado (Duca di Mantova), Sarah M’Punga (Maddalena), Mario Luperi (Sparafucile). I complessi artistici della Fondazione Arena di Verona sono diretti da Marcello Viotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande Opera lirica sbarca in televisione: la RAI trasmetterà il "Rigoletto"

VeronaSera è in caricamento