rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via San Marco

Futuri e neogenitori sono attesi al Don Calabria per l'open day di ostetricia

Sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 17, al Centro diagnostico terapeutico gli specialisti risponderanno a tutte le domande sulla gravidanza, il parto e le prime settimane di vita del neonato

Sarà un'intera giornata dedicata al meraviglioso evento della nascita e alle prime settimane di vita del bambino quello che si svolgerà sabato 22 ottobre dalle 10-17 al Centro diagnostico terapeutico Ospedale Sacro Cuore di via San Marco 121, a Verona (all'interno del Centro polifunzionale Don Calabria).

Le ostetriche dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria saranno a disposizione dei futuri e dei neogenitori per rispondere a tutte le domande sulla gravidanza, il parto e le prime settimane di vita del neonato. Inoltre illustreranno i servizi del Centro diagnostico terapeutico dedicati alla mamma e al bambino e forniranno informazioni sul Punto Nascita di Negrar, dove all'anno vengono alla luce circa mille bambini.

L'Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia, diretta dal dottor Marcello Ceccaroni, dispone di quattro sale travaglio-parto, di cui una dotata della vasca per il travaglio e il parto in acqua. Durante l'assistenza viene posta particolare attenzione alle posizioni preferite dalla partoriente e si può effettuare, gratuitamente, 24 ore su 24 e per tutto l'arco dell'anno il parto indolore (anestesia epidurale). Adiacenti al reparto si trovano le sale operatorie di cui una dedicata al parto cesareo.

Durante l'Open Day di Ostetricia, sarà possibile visitare gli spazi allestiti in via San Marco dove si svolgono i corsi di accompagnamento alla nascita, i gruppi e la ginnastica dopo-parto e il massaggio infantile.

La maternità protagonista anche dell'arte. Il percorso dei visitatori sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Livia Salviati e dall'esibizione, a fine giornata, delle ballerine Camilla Ferrarese, Michela Oldin e Ginetta Mercati della compagnia di danza Sisina Augusta. Sarà offerto anche un piccolo buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuri e neogenitori sono attesi al Don Calabria per l'open day di ostetricia

VeronaSera è in caricamento