rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

One direction in Bra, ondata di 15mila spettatori: 30 bus attesi

Studiato il Piano del traffico in centro: la Municipale chiuderà parte di corso Porta Nuova una volta esauriti i parcheggi del centro. Posti in Fiera a 3 euro con navetta gratuita

Domenica 19 maggio, in occasione del concerto del gruppo One Direction, sono attesi in città gli oltre 15mila spettatori che assisteranno all’evento all’interno dell’Arena e i numerosi fans da tutta Italia che ascolteranno la musica del gruppo dall’esterno dell’anfiteatro. La polizia municipale, per prevenire eventuali criticità viabilistiche, sta monitorando da alcune settimane i social network Facebook e Twitter delle società che organizzano viaggi collegati all’evento. Sono circa 30 i bus attesi in città, con arrivo previsto dalle 15 di domenica, che parcheggeranno in apposite aree dedicate.

Per indirizzare e contenere i fans la Municipale prevede la possibilità di chiudere parte di corso Porta Nuova al transito veicolare, una volta esauriti i parcheggi del centro. Un’eventualità che si potrebbe verificare già dalla tarda mattinata di domenica.

Oltre ai principali parcheggi della città in zona centro (Arena, Cittadella, Arsenale, Passalacqua, Tribunale, Stazione Est, Stazione Ovest e San Zeno) è disponibile anche il parcheggio Fiera di viale del Lavoro alla tariffa forfettaria agevolata di 3 euro, nel quale è compreso il bus navetta gratuito per raggiungere il centro. La viabilità sarà gestita diffondendo ogni utile informazione attraverso l’account Twitter @Veronamobile e i pannelli a messaggio variabile in collaborazione con le società autostrade Brennero e Brescia-Padova. Oltre al concerto in Arena del 19, altri eventi in programma nel mese di maggio sono la Millemiglia del 16, la festa dell’Hellas Verona in Arena del 20 e i due passaggi del Giro d’Italia previsti per il 22 e il 26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One direction in Bra, ondata di 15mila spettatori: 30 bus attesi

VeronaSera è in caricamento