rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Omicidio di Pastrengo, Falchetto sarà sottoposto a valutazione psichiatrica

Ne è stato incaricato il dottor Gabriele Rocca, che si occupa anche di un altro fatto di cronaca avvenuto nel veronese, l'omicidio di Francesco Cevoloni avvenuto il sabato di Pasqua all'ospedale di Legnago

Periodo di intenso lavoro per il dottor Gabriele Rocca. Il professionista era stato incaricato di tracciare il quadro psicologico di Tomasz Piotr Matula, accusato dell'omicidio di Francesco Cevoloni avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 aprile scorsi all'ospedale di Legnago. Oltre che per questo e per altri lavori, Gabriele Rocca ha ricevuto l'incarico anche valutare le condizioni di un altro uomo accusato di omicidio nel veronese, Jean Luca Falchetto, detenuto in carcere per aver ucciso Alessandra Maffezzoli, in quello che viene ricordato come il delitto di Pastrengo e datato 8 giugno 2016.

Gabriele Rocca dovrà stabilire se Falchetto era capace di intendere e volere quando ha tolto la vita alla donna che lo aveva lasciato da circa un anno. Ma il dottore dovrà valutare anche la capacità processuale dell'imputato e stabilire se è socialmente pericoloso. Questo è stato deciso ieri, 27 aprile, durante una breve udienza riportata su L'Arena. All'udienza erano presenti anche i due figli e la madre della vittima. E due associazioni che si occupano di contrastare femminicidi e violenza di genere, Telefono Rosa e Isolina e..., si sono costituiti come parti civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Pastrengo, Falchetto sarà sottoposto a valutazione psichiatrica

VeronaSera è in caricamento