rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corticella Leoni, 3

Omicidio Tommasoli, dal Tribunale di Venezia arrivano le condanne per Corsi e Vesentini

La Corte d'Assise d'appello di Venezia ha ribaltato la richiesta d'assoluzione, a suo tempo emessa dalla Corte di Cassazione rinviando il processo ai giudici veneziani, nei confronti di Andrea Vesentini e Guglielmo Corsi

La Corte d'Assise d'appello di Venezia, secondo quanto riferito dall'Ansa, ha condannato a 6 anni e 8 mesi Andrea Vesentini e Guglielmo Corsi, due dei cinque giovani veronesi accusati dell'omicidio preterintenzionale di Nicola Tommasoli, il grafico aggredito e picchiato a morte a Verona, il primo maggio 2008, per una lite scoppiata dopo il rifiuto di una sigaretta.

Per questa vicenda altri tre giovani erano stati condannati in via definitiva. La Corte di Cassazione aveva rinviato il processo ai giudici veneziani, dopo la condanna emessa nel secondo appello, nel quale Vesentini e Corsi avevano avuto una sentenza, rispettivamente, di 6 anni e 8 mesi e 7 anni e 10 mesi.

Nella giornata di oggi, venerdì 6 ottobre, dopo ben  9 ore di camera di consiglio, la Corte presieduta da Gioacchino Termini ha emesso la sentenza, che ha capovolto la richiesta di assoluzione avanzata dallo stesso Pg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Tommasoli, dal Tribunale di Venezia arrivano le condanne per Corsi e Vesentini

VeronaSera è in caricamento