rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Oltre 200 Vespe in fiera, per la Rievocazione storica del I° raduno nazionale

La manifestazione si svolgerà domenica 5 giugno e vedrà la partecipazione di mezzi categoricamente costruiti prima del 1956, provenienti da tutta Italia e dall'estero

Si terrà domenica 5 giugno, con partenza alle 9.30 dalla Fiera, la prima “Rievocazione storica del 1° raduno nazionale Vespistico Giulietta e Romeo”, organizzato dal Vespa Club VR 37100 in occasione del sessantesimo anniversario.
All’evento parteciperanno 248 Vespe d’epoca, categoricamente costruite prima del 1956, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Per rievocare al meglio il 1° raduno, avvenuto il 3 giugno del ’56, i Vespisti indosseranno vestiti d’epoca e si faranno portatori delle tradizioni del Vespa Club di appartenenza.
Alcuni figuranti faranno inoltre rivivere agli spettatori la vicenda amorosa di Giulietta e Romeo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata presentata in sala Arazzi dal Sindaco Flavio Tosi; presenti il segretario generale del Vespa Club di Verona Gianluca Fasoli con Mirko Zambaldo del comitato organizzatore.
Un raduno importante e singolare, che dimostra la vocazione della città ad ospitare eventi di motorismo” ha detto il Sindaco Tosi, che ha ricordato come “la Vespa sia identificata, in tutto il mondo, come simbolo del made in Italy di qualità”.

Questo il programma della manifestazione: dalle ore 8.15 alle 9.20 arrivo e registrazione dei partecipanti in Fiera; alle ore 9.30 partenza del corteo e passeggiata cittadina con, alle ore 10, parcheggio in piazzetta Pescheria per poi proseguire verso Castel San Pietro. Alle ore12.30 rientro in piazza Bra per il saluto delle autorità. La giornata si concluderà con la cerimonia delle premiazioni sulla scalinata di palazzo Barbieri, in programma alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 Vespe in fiera, per la Rievocazione storica del I° raduno nazionale

VeronaSera è in caricamento