L'Everel di Valeggio ripropone il progetto di formazione l'Officina dei Talenti

Un percorso di 120 ore tra teoria e pratica per formare giovani e avviarli nel mondo del lavoro. Iscrizioni ancora aperte fino al 20 marzo

(foto Gmaps)

Torna l’Officina dei Talenti, iniziativa promossa da Everel Group con l'obiettivo di far emergere le capacità di giovani da avviare al mondo del lavoro. Le scorse due edizioni hanno visto la partecipazione di 17 ragazzi, di cui 7 sono stati inseriti in azienda e altri hanno trovato impiego in altre società del settore.

Il progetto si propone di facilitare la formazione e la crescita professionale nel comparto metalmeccanico, promuovendo lo sviluppo delle competenze. Everel ha dato vita ad un percorso di formazione concentrato sui ruoli di produzione che prevede alternanza di lezioni d'aula e applicazioni pratiche, per un totale di 120 ore.

L'Officina dei Talenti si rivolge a chiunque sia alla ricerca di un futuro professionale e in particolar modo è orientato a persone del territorio in possesso di diploma, qualifica o laurea in ambito meccanico o tecnico.

Everel ha aperto le iscrizioni, che dureranno fino al 20 marzo: i 10 talenti selezionati formeranno l'aula e saranno ospitati in azienda durante l'intero percorso. La partecipazione al corso è certificata da un attestato finale e apre la possibilità di future assunzioni all’interno dei reparti dello stabilimento di Valeggio Sul Mincio.

La data di inizio dell’Officina dei Talenti è il 27 marzo 2017. Il progetto si sviluppa in tre settimane consecutive, con un impegno giornaliero 9-13 / 14-18. In pausa pranzo l'azienda mette a disposizione la propria mensa interna.

Per proporsi, o semplicemente manifestare il proprio interesse, è possibile inviare il proprio curriculum, accompagnato da una breve lettera di motivazione, a Everel Group S.p.A - Direzione Risorse Umane - Via Cavour 9, Valeggio Sul Mincio (Vr), oppure utilizzare la casella di posta: myeverel@everelgroup.com.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Tir a San Massimo e polemiche, l'Ass. Polato: "Benini fa del teatro inutile e irrispettoso"

  • Cronaca

    Raduno carabinieri e "Mobility Day": città blindata e modifiche alla viabilità urbana

  • Cronaca

    Bocciata dalla Consulta la legge regionale sul Veneto "minoranza linguistica"

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 aprile 2018

I più letti della settimana

  • Domato l'incendio di Povegliano, tecnici Arpav al lavoro: "State in casa con le finestre chiuse"

  • Incendio in una ditta per la gestione dei rifiuti: massiccio intervento dei pompieri

  • Quattro medici di Verona inseriti nella lista dei trenta migliori di tutta Italia

  • Tragico scontro nelle strade di Bussolengo: morto sul posto un motociclista

  • Muore dopo un intervento al ginocchio eseguito a Negrar. Aperta un'indagine

  • Incendio a Povegliano, mezza provincia a finestre chiuse: "A scuola niente ricreazione"

Torna su
VeronaSera è in caricamento