rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Franco Faccio

Occupazione e ciclofficina abusiva scoperte a Verona: fermate 4 persone

Il blitz della Polizia municipale al civico 30, in un immobile in disuso di proprietà del Demanio, è scattato lunedì mattina: all'interno sono stati trovati una donna italiana e tre uomini marocchini

Lunedì mattina la Polizia municipale ha effettuato un'operazione contro l'occupazione abusiva in via Faccio 30, all'interno di un immobile in disuso di proprietà del Demanio.

IMG-20171127-WA0013-2

Gli agenti dei Reparti Motorizzato, Territoriale e Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria hanno fermato quattro persone, una donna italiana e tre uomini di nazionalità marocchina, questi ultimi accompagnati al Comando perché privi di permesso di soggiorno e di documenti personali. Tutti i fermati sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria per il reato di invasione e occupazione abusiva ed i tre stranieri anche per la loro posizione di immigrati irregolari.

IMG-20171127-WA0011-2

Oltre all’individuazione delle quattro persone, che si erano irregolarmente stabilite all'interno di una casetta, gli agenti hanno anche constatato la presenza di una decina di biciclette, che venivano smontate e riassemblate in una vera e propria ciclofficina abusiva, all'interno della quale erano presenti scheletri di bici, ruote e pezzi vari. I rottami sono stati recuperati da Amia e smaltiti. Intervenute anche Acque Veronesi e Agsm, per verificare l'utilizzo abusivo di acqua ed energia elettrica.

IMG-20171127-WA0015-2

Durante il controllo dell'edificio sono stati individuati complessivamente dieci giacigli, perciò l'area rimane monitorata anche nei prossimi giorni.

IMG-20171127-WA0008-2

IMG-20171127-WA0009-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione e ciclofficina abusiva scoperte a Verona: fermate 4 persone

VeronaSera è in caricamento