rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Vicolo Madonnina

Occupano abusivamente un immobile a Veronetta, due denunciati

Sono un 34enne tunisino ed una donna di nazionalità tedesca che si erano sistemati in un appartamento del Comune, in vicolo Madonnina 10

Grazie alla segnalazione di un cittadino, ieri pomeriggio, 31 luglio, i vigili di quartiere sono intervenuti a Veronetta, tra via Santa Marta e il dormitorio Camploy, dove un 34enne tunisino ed una donna di nazionalità tedesca avevano occupato abusivamente un appartamento del Comune in vicolo Madonnina 10, un locale che in passato era stato dato in concessione ad un'associazione legata al Carnevale Veronese.
L'uomo era privo di documenti ed è stato accompagnato al comando della polizia municipale di Verona per l'identificazione. Una volta identificato, sono emerse anche le condanne che il 34enne aveva ricevuto per vari reati. Il tunisino è stato quindi denunciato insieme alla donna tedesce per invasione di edificio e danneggiamento ad un bene di proprietà comunale.

immobile occupato veronetta-2
(L'immobile occupato a Veronetta)

Oltre a questo episodio, nelle ultime 48 ore sono state 124 le persone identificate nell'ambito dei controlli per la sicurezza urbana della polizia municipale. Le operazioni hanno portato al sanzionamento di 19 persone per violazioni al regolamento di polizia urbana e alla notifica di 19 daspo con allontanamento per 48 ore dal luogo delle violazioni.

Non c'è luogo o zona del territorio comunale che non sia oggetto di controlli e di operazioni di sicurezza - ha affermato l'assessore alla sicurezza del Comune di Verona Daniele Polato - Credo che ormai il messaggio sia chiaro, qui non c’è posto per chi non rispetta le regole. Ancora una volta è stata preziosa la segnalazione da parte dei cittadini, a dimostrazione dell'efficacia della rete che abbiamo messo in piedi tra abitanti, amministrazione e forze dell'ordine. I cittadini sono le nostre vedette sul posto, con le loro segnalazioni svolgono un servizio importate per tutta la comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano abusivamente un immobile a Veronetta, due denunciati

VeronaSera è in caricamento