rotate-mobile
Cronaca Zai / Piazzale Fiera

Occupano i capannoni dell'Ex Manifattura Tabacchi, sette denunciati

Gli uomini, quattro di origine maghrebina e tre di nazionalità romena, sono stati sorpresi nel complesso di via della Fiera stamattina. Tre di loro avevano anche cominciato a prelevare il rame dagli impianti elettrici per rivenderlo

Avevano deciso di "accasarsi" nei capannoni abbandonati in zona Fiera. Per questo sette uomini sono stati denunciati alla Procura per occupazione abusiva e tre di loro anche per ricettazione. Gli uomini, quattro di origine maghrebina e tre di nazionalità romena, sono stati sorpresi nel complesso dell’ex Manifattura Tabacchi di via della Fiera durante un controllo contro il degrado abitativo, effettuato, su richiesta della proprietà, questa mattina. Ad intervenire sono stati gli agenti della polzia municipale, con l’ausilio dei cani dell'Unità cinofila della guardia di finanza.

Nell’area occupata dai tre romeni, interdetta ad altri accessi da una porta alla quale era stata anche sostituita la serratura, sono stati recuperati attrezzi da lavoro utilizzati per prelevare il rame dall’impianto elettrico per poi rivenderlo. Nella zona dei nordafricani gli agenti hanno trovato invece tracce di sostanze stupefacenti. Accompagnati al Comando di via del Pontiere per accertamenti, sono emersi a carico dei due gruppi di persone precedenti penali specifici. Al termine dei controlli le persone denunciate sono state rimesse in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano i capannoni dell'Ex Manifattura Tabacchi, sette denunciati

VeronaSera è in caricamento