rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Tito Speri

Lavori di riparazione sul canale Nichesola dopo i danni fatti dalle nutrie

Il Consorzio di Bonifica Veronese è stato chiamato ancora all'intervento a causa dell'erodere le sponde di questo roditore, che ormai da anni mina la tenuta idraulica e la sicurezza dei corsi d’acqua

Nei giorni scorsi il Consorzio di Bonifica Veronese ha ultimato un intervento di difesa spondale sul canale Nichesola, nella frazione di Terranegra, del comune di Legnago, tra via Speri e via Palestro.
L’intervento, che ha visto la posa di sassi lungo la massicciata, si è reso necessario per arginare il forte cedimento spondale causato dall’insediamento in loco di una numerosa colonia di nutrie. Quello dei danni causati dalle nutrie e dal loro erodere le sponde è un problema grave, che ormai da anni mina la tenuta idraulica e la sicurezza dei corsi d’acqua e che costringe il Consorzio di Bonifica Veronese a numerosi interventi, con una spesa che supera le decine di migliaia di euro.
I lavori sul canale Nichesola sono stati effettuati per una lunghezza di circa settanta metri e sono stati eseguiti con mezzi e personale del consorzio e tramite la fornitura del materiale da parte del comune di Legnago e di alcuni privati che hanno proprietà che insistono su quel tratto di canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riparazione sul canale Nichesola dopo i danni fatti dalle nutrie

VeronaSera è in caricamento