rotate-mobile
Cronaca Piazza San Nicolò 4

Inaugurato il nuovo Punto Enel in piazza San Niccolò a Verona

Il centro sarà a disposizione degli oltre 350mila clienti del Gruppo in provincia: nuovo look, servizi innovativi e consulenti attivi per soddisfare le varie problematiche circa bollette e tariffe

Situato in zona strategica, nella centralissima piazza San Nicolò 4, a pochi passi dall’Arena e da via Mazzini "look originale, nuovi servizi, orario prolungato e dialogo con il cliente in 13 lingue diverse". Sarebbero questi i punti di forza del nuovo Punto Enel di Verona attraverso il quale Enel Energia rilancia la sfida ai competitor del territorio del Veneto.

Lo spazio, distribuito su una superficie di circa 400 metri quadri, è stato pensato con un nuovo approccio alla relazione con il cliente, a partire dall’accoglienza in un ambiente rilassante e confortevole, in cui gli 8 consulenti assisteranno i clienti rispondendo ad ogni domanda sul mercato libero dell’energia e il gas e sul tema dell’efficienza energetica. All’ingresso, un moderno sistema di gestione elimina-code multilingue elabora la richiesta del cliente associando la richiesta ad un consulente specializzato, ottimizzando e minimizzando i tempi d’attesa con code prioritarie per diversamente abili e donne in dolce attesa.

I clienti di Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia avranno la possibilità di svolgere ogni operazione commerciale relativa ai contratti di fornitura elettrica e gas: in particolare, sarà possibile attivare e modificare il contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare, e a breve eseguire, il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e pagamenti, provvedere alla domiciliazione bancaria, richiedere forniture di cantiere e straordinarie. Inoltre, anche chi non è un cliente Enel Energia, può richiedere informazioni sulle nuove offerte elettricità e gas esottoscrivere un nuovo contratto. Tra le altre novità introdotte il sistema di traduzione simultanea in 13 lingue - tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, croato, albanese, serbo, russo - e l’orario prolungato dal lunedì al giovedì dalle 8e30 alle 15 e il venerdì dalle 8e30 alle 12e30 per andare incontro alla cittadinanza.

Nella realizzazione di questi nuovi spazi, En el ha riservato attenzione all’ambiente. Il Punto Enel di Verona è "carbon neutral", ovvero, grazie ad un progetto di neutralizzazione, ha la possibilità di azzerare le emissioni di CO2 associate all’attività quotidiana. Insieme a Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo, Belluno, Verona diventa così capofila di un rinnovamento di immagine e dell’evoluzione dei Punti Enel presenti in Veneto, affiancando ai tradizionali servizi per la clientela la possibilità di conoscere i vantaggi del mercato libero, con il programma gratuito di raccolta punti “Enel Premia2”, per ottenere sconti in bolletta, la carta vantaggi “Enelmia”, la nuova offerta“Semplice Luce” e i nuovi servizi di assistenza impianti LuceOk e GasOk. I cittadini e clienti veronesi potranno anche ricevere utili informazioni in tema di efficienza energetica e  mobilità elettrica.

In Veneto sono quasi 3 milioni le forniture attive e relativi clienti Enel, dei quali oltre 600.000 hanno già optato per Enel Energia. In provincia di Verona, sono  oltre 350mila i clienti del Gruppo Enel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo Punto Enel in piazza San Niccolò a Verona

VeronaSera è in caricamento