rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Albaredo d'Adige / Via Serega

Nuove reti idriche e fognarie ad Albaredo: un'opera da oltre 200mila euro

I lavori di Acque Veronesi sono partiti in queste settimane, per raggiungere zone attualmente non servite da infrastrutture pubbliche, e si concluderanno entro il mese di giugno

Sono iniziati in queste settimane e termineranno entro il mese di giugno i lavori di Acque Veronesi nel Comune di Albaredo d’Adige. La società consortile guidata dal presidente Niko Cordioli che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera, è al lavoro per la realizzazione di nuove reti idriche e fognarie in zone attualmente non servite da infrastrutture pubbliche.

foto Cordioli-3

L’intervento prevede la costruzione e la posa di una nuova condotta acquedottistica della lunghezza di 150 metri in via Sarega e la realizzazione di un nuovo collettore fognario a gravità per circa 290 metri sempre in via Serega ed in via Cadelsette. Nelle vie in oggetto Acque Veronesi provvederà inoltre alla realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento e alla posa di ulteriori 180 metri di tubazione in pressione per l’attraversamento del canale consortile “scolo Serega”. I lavori, inseriti nel programma degli interventi della società per il periodo 2016-2019, avranno un costo di 221.500 e porteranno benefici a circa un centinaio di abitanti di Albaredo, attualmente non collegati a reti idriche e fognarie. Cittadini che avranno, una volta terminati i lavori, la possibilità di bere un’acqua sicura e controllata da migliaia di analisi di laboratorio. L’intervento, oltre a risolvere un annoso problema di natura ambientale, consentirà così anche una capillare distribuzione dell’acqua in frazioni fino ad oggi sprovviste di rete acquedottistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove reti idriche e fognarie ad Albaredo: un'opera da oltre 200mila euro

VeronaSera è in caricamento