rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova erba al Bentegodi in vista degli Europei

La rizollatura costa 80 mila euro che la Regione pagher quasi interamente

Dopo tante polemiche, sollevate soprattutto dalla stampa nazionale dopo le partite di Serie A del Chievo contro Inter e Juventus, il campo del Bentegodi è stato completemente sostituito con un nuovo manto erboso. I lavori sono inziati già ieri con l’asportazione della vecchia erba e, questa mattina, sono iniziate le opere di istallazione delle nuove zolle.

Presenti alle prime fasi dell’opera l’assessore regionale ai Lavori pubblici ed allo Sport Massimo Giorgetti, l’assessore comunale allo Sport Federico Sboarina, il presidente del Chievo Luca Campedelli ed il presidente di Amia Paolo Paternoster.

Proprio il presidente di Amia ha preso la parola per primo: “Si tratta di un intervento dovuto visto che il campo era diventato ormai inadeguato ad un palcoscenico di prim'ordine come quello della Serie A”. Sulla stessa onda di pensiero Giorgetti: “In questo momento non possiamo permetterci figuracce internazionali, soprattutto se verranno assegnati gli Europei di calcio all’Italia. Come si sa Verona vuole ospitare alcune fasi della manifestazione e presentarsi con un terreno di gioco in buono stato è fondamentale”. Molto soddisfatto il presidente del Chievo Campedelli: “Un intervento straordinario che avremmo voluto fare prima della partita contro la Juventus, ma i tempi tecnici per far arrivare le nuove zolle hanno fatto slittare i lavori”.

L’intera rizollatura costerà dai 70 agli 80 mila euro che la Regione coprirà quasi interamente, il resto verrà spartito tra Comune, Amia e Chievo. Ad oggi l’Hellas del presidente Martinelli non ha ancora risposto se intende partecipare con le spese o meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova erba al Bentegodi in vista degli Europei

VeronaSera è in caricamento