rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

"Notre Dame de Paris". Arriva la terza data in Arena con il cast originale

È stato annunciato un nuovo appuntamento per lo show che ha stregato milioni di persone: oltre alle date dell'8 e 9 settembre infatti, lo spettacolo replicherà anche il 10, prima di prendersi un lungo periodo di pausa

Notre Dame de Paris”, il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa, annuncia una nuova data all’Arena di Verona, dove sarà in scena l’8, il 9 e ora anche il 10 settembre. Sarà questa l’ultima occasione per assistere al musical con il cast originale. Lo show che ha stregato milioni di persone, prodotto dal grande David Zard, dopo un anno e mezzo di ininterrotto successo e bagni di folla in tutta la penisola, si fermerà per un lungo periodo di pausa dopo la finale di settembre in scena all’Arena di Verona.

Dopo aver toccato le più importanti città italiane in occasione di un acclamato tour di ritorno (iniziato a marzo del 2016), lo spettacolo sta ora girando l’Italia con il tour estivo 2017 che è partito da Cosenza il 23 giugno per poi proseguire a Messina (dal 28/6), Palermo (dal 4/7), Lecce (dal 21/7), Rimini (dal 27/7), Chieti (dal 2/8), Cagliari (dal 13/8), Torre del Lago (dal 22/8) e naturalmente Verona l’8, 9 e 10 settembre.

In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale, il bilancio di questo incredibile ritorno ha fatto gridare al miracolo: da quando l’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante ha ripreso le rappresentazioni a marzo del 2016, ha fatto impennare le vendite dei biglietti a teatro, capitanando la classifica dei titoli della scorsa stagione, e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.

“Notre Dame de Paris” è diventato un vero e proprio “cult”, grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera, affollando le rappresentazioni in ogni città della penisola, con repliche a colpi di sold out. In 15 anni di programmazione, ha di gran lunga superato i 3.500.000 di spettatori in 1.215 repliche, e sono state 47 le città visitate in Italia per un totale di 137 tappe.

Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante. “Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, inserendolo in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.

Soddisfatto anche il produttore David Zard che aggiunge: “Tenere conto del pubblico è l’obiettivo principale nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. “Notre Dame de Paris” ha questo enorme successo perché è onesto, e mantiene ciò che promette.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notre Dame de Paris". Arriva la terza data in Arena con il cast originale

VeronaSera è in caricamento