rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nogarole Rocca / Via Vittorio Veneto

Nogarole Rocca, arriva lo Sportello di orientamento al lavoro

Il Comune di Nogarole Rocca attiverà, a partire da martedì 8 maggio, un nuovo servizio interamente dedicato agli adulti residenti nel territorio nogarolese

Il Comune di Nogarole Rocca in collaborazione con l’ente di formazione professionale Enaip Veneto attiverà, a partire da martedì 8 maggio, un nuovo servizio interamente dedicato agli adulti residenti nel territorio nogarolese. Lo Sportello Orientamento Lavoro si pone l’obiettivo di sostenere attivamente, tutte quelle persone che, causa l’attuale contesto economico e sociale, si sono ritrovate escluse dal mercato del lavoro o in difficoltà nel comprenderne i nuovi meccanismi evolutivi. Il servizio vuole essere il punto di partenza per chi si è trovato fuori dal mercato del lavoro, per chi è a rischio di esclusione sociale e lavorativa e ha l’obiettivo di accompagnare gli utenti coinvolti in percorsi di orientamento, supportandoli nella ricerca attiva del lavoro.

Iscriversi al servizio gratuito è molto facile, basta presentarsi presso il Centro Bailardino (Via Vittorio Veneto, 20 – Bagnolo di Nogarole Rocca) il martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00. L’operatrice incaricata del servizio, una volta compilata un breve scheda d’accoglienza, utile a tracciare il percorso formativo e professionale dell’utente, fisserà uno o piùi incontri individuali per ricevere informazioni e ottenere strumenti concreti per la ricerca di una nuova occupazione.

“Per ciascun utente – spiega il sindaco di Nogarole Rocca Luca Trentini - verrà attivato un percorso personalizzato volto a valorizzare le esperienze acquisite nell’ambito lavorativo tramite dei colloqui di orientamento. Il percorso - continua il sindaco Trentini - verrà strutturato a seconda delle esigenze dell’utente mediante la stesura del curriculum vitae, accompagnato da una lettera di presentazione per essere sempre pronti a rispondere ad eventuali proposte lavorative”.

Lo Sportello Orientamento Lavoro è aperto (dall’8 maggio 2012) ogni martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 C/o Centro Bailardino, via Vittorio Veneto n. 20 – Bagnolo di Nogarole Rocca. Telefono 045-7920306 – E-mail: ignogarole@email.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogarole Rocca, arriva lo Sportello di orientamento al lavoro

VeronaSera è in caricamento