rotate-mobile
Cronaca Bassona / Via Bassone

Dopo Mizzole anche Basson vince la battaglia con Atv. Niente tagli ai bus

"Decisive si sono rivelate le 550 firme raccolte dal PD in terza circoscrizione", hanno affermato Federico Benini e il commissario PD in circoscrizione Riccardo Olivieri

C'era riuscita Mizzole, ora c'è riuscita anche Basson. Le due zone periferiche di Verona avevano avuto una rimodulazione del servizio autobus da parte di Atv, un cambiamento che aveva portato ad una diminuzione dei collegamenti. Per questo i cittadini hanno protestato. A Basson c'è stata anche una raccolta firme e ora il risultato è stato ottenuto. Ripristinare dunque le corse bus tagliate dal nuovo orario invernale.

A prometterlo sono stati i rappresentanti di Atv intervenuti assieme all'assessore comunale alla mobilità Marco Ambrosini all’assemblea pubblica organizzata dal comitato di cittadini di Basson. "Decisive si sono rivelate le 550 firme raccolte dal PD in terza circoscrizione - hanno affermato Federico Benini e il commissario PD in circoscrizione Riccardo Olivieri - In questo modo i cittadini hanno respinto un tentativo di impoverire i servizi pubblici. Anzi, sottoscrivendo la petizione, hanno chiesto un potenziamento dei collegamenti bus in orario serale. Perché non è vero, come cerca di dipingere qualcuno, che la richiesta di collegamenti pubblici sia un capriccio dei cittadini che costa tanto all’azienda di trasporti e che poi non viene sfruttato fino in fondo, al contrario è vero che i cittadini usano i mezzi pubblici tanto più spesso quanto più essi sono comodi e convenienti. E questo vale soprattutto in periodo di crisi in cui i costi dell’automobile privata incidono sempre più pesantemente sul bilancio familiare. Come amministratori chiediamo di smetterla con questi giochetti che si ripetono ad ogni cambio di stagione, con Avt che cerca di tagliare le corse dalle località più periferiche e i cittadini costretti ad insorgere. L'amministrazione deve investire di più sul trasporto pubblico, ne va anche della salute pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Mizzole anche Basson vince la battaglia con Atv. Niente tagli ai bus

VeronaSera è in caricamento