rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Fiocchi di neve su Verona e la sua provincia, ma potrebbero durare poco

La perturbazione che ha interessato il Veneto è stata di debole intensità e sono previste nei prossimi giorni piogge abbondanti che potrebbero sciogliere via tutto

Una nevicata di debole intensità ha interessato il Veneto questo pomeriggio, 10 dicembre. Una nevicata che ha interessato anche Verona e la sua provincia, oltre che Padova, Venezia e altre località. Lo polizia stradale non ha segnalato grossi problemi o criticità e contro il ghiaccio sulle strade veronesi l'Amia era già scesa in campo da ieri, 9 dicembre, con una task force.

A preoccupare la protezione civile veneta però non è la neve di oggi ma le piogge che già da domani mattina potrebbero essere abbandonanti. Le precipitazioni potranno essere anche a carattere nevoso, quindi è possibile che possa cadere altra neve anche nei prossimi giorni. Ma è più probabile che il fenomeno odierno resti transitorio, almeno in città. I fiocchi che già oggi hanno fatto fatica ad attaccarsi al suolo potrebbero infatti essere lavati via dall'acqua piovana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocchi di neve su Verona e la sua provincia, ma potrebbero durare poco

VeronaSera è in caricamento