rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Negrar contro la violenza di genere. Approvata l'apertura di Sportello Rosa

Il servizio mette a disposizione delle donne un qualificato punto di ascolto e assistenza con l'obiettivo di prevenire e contrastare episodi di violenza

Il Comune di Negrar ha approvato la convenzione per l'apertura del servizio Sportello Rosa. L'obiettivo è di potenziare l'assistenza ed il sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli.

In base alla convenzione, stipulata tra il Comune e la rappresentante delle associazioni volontarie di Telefono Rosa Sara Gini, l'associazione si impegna a svolgere a Negrar, senza alcun fine di lucro e solo a fine assistenziale, attività e servizi come l'apertura di uno sportello di ascolto e sostegno psicologico e legale, la diffusione di informazioni e l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione.

Il servizio sarà eseguito dai soci dell'associazione a titolo di volontariato e mette a disposizione delle donne un qualificato punto di ascolto e assistenza con l'obiettivo di aumentare le possibilità di operare efficacemente per la prevenzione e il contrasto degli episodi di violenza, indirizzando e sostenendo le donne in percorsi di uscita.

Da parte sua il Comune mette a disposizione una postazione di lavoro nella saletta della biblioteca comunale. La postazione potrà essere utilizzata su appuntamento, concordato sulla base delle disponibilità del servizio biblioteca.

L'accordo dura tre anni e potrà essere prorogato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negrar contro la violenza di genere. Approvata l'apertura di Sportello Rosa

VeronaSera è in caricamento