rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Piazza Vittorio Emanuele II, 37

La migliore diplomata al Corso Superiore di Cucina Italiana è di Negrar

Si chiama Lucia Gaspari e ha 26 anni e ora è cuoca professionista. La sua tesi è stata la migliore in assoluto di tutto il corso, a cui hanno partecipato 71 studenti

Si chiama Lucia Gaspari, è di Negrar ed è tra i migliori studenti della edizione numero 33 del Corso Superiore di Cucina Italiana.

Complessivamente sono 71 gli studenti, provenienti da 16 Regioni, a cui La Scuola Internazionale di Cucina Italiana "Alma" ha conferito il diploma di Cuoco Professionista. Un titolo arrivato a coronamento di un percorso formativo partito 10 mesi fa e che, dopo la fase residenziale nella Reggia di Colorno, in provincia di Parma, ha visto gli allievi impegnati in stage nelle cucine dei più prestigiosi ristoranti della Penisola.

L'ultimo ostacolo che gli studenti hanno dovuto superare prima di conseguire il diploma è stato l'esame finale, articolato in prove teoriche e pratiche. A giudicarli una commissione composta da grandi interpreti della cucina d’autore italiana.

All'interno del gruppo Lucia Gaspari si è particolarmente distinta e insieme a lei anche la napoletana Mimosa Misasi e il pisano Lorenzo Talarico. Lucia Gaspari, 26 anni, ha svolto lo stage nel ristorante stellato La Montecchia, a Selvazzano Dentro, provincia di Padova, sotto la guida dello chef Tommaso Segato. L’esperienza in questa struttura è stata l'oggetto della tesi presentata all’esame finale, tesi che è risultata la migliore in assoluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La migliore diplomata al Corso Superiore di Cucina Italiana è di Negrar

VeronaSera è in caricamento