rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Naufragio nel porto di Rimini: le vittime della tragedia in mare sono veronesi

Una barca a vela lunga 12 metri si è schiantata contro la diga foranea all'imboccatura del canale intorno alle 16.45. A bordo c'erano sei persone: secondo un primo bilancio, due sono state tratte in salvo, tre risultano disperse e una invece è morta

Sarebbero veronesi, di Bussolengo, le vittime nel naufragio che è avvenuto martedì pomeriggio nel porto di Rimini.

Come riportato dai colleghi di Riminitoday.it, una barca a vela da 12 metri è andata a schiantarsi contro la diga foranea all'imboccatura del canale all'altezza del Rock Island intorno alle 16.45: secondo le prime ricostruzioni, l'imbarcazione ha cercato di entrare nel porto ma, a causa del mare mosso e dei forti venti, è stata scaraventata contro gli scogli cappottando e subendo lo squarcio di una fiancata. 

Sul posto era presente un noto fotoreporter riminese che ha assistito alla scena e, senza preoccuparsi della mareggiata, è corso sulla diga foranea per prestare i primi soccorsi e portare in salvo una delle persone a bordo. Nel frattempo è scattato l'allarme ed è partita la macchina dei soccorsi che ha fatto arrivare sul porto i mezzi del 118, la motovedetta della capitaneria di porto, i vigili del fuoco con i sommozzatori e l'elicottero del 115.

In tutto le persone a bordo della barca sarebbero state sei. Le ricerche dei naufraghi hanno preso immediantamente il via sia in mare che tra gli scogli: tra i rottami dell'imbarcazione i pompieri hanno trovato un uomo, che dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato a riva con un canotto e affidato poi al personale del 118, che lo ha condotto d'urgenza in ospedale. Subito dopo poi è stato notato un corpo tra le onde sul lato della spiaggia libera, ma l'intervento dei sommozzatori questa volta non è bastato: l'uomo infatti era già deceduto ed è stato portato sulla terra ferma. 
Le ricerche in ogni caso proseguono: altre tre persone infatti, tra le quali una donna, risultano ancora disperse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio nel porto di Rimini: le vittime della tragedia in mare sono veronesi

VeronaSera è in caricamento