rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Via Piazza

A San Martino Buon Albergo è un Natale all’insegna della solidarietà

L’Assessorato alla Cultura ha promosso numerosi eventi natalizi con scopi benefici

Il Comune di San Martino Buon Albergo ha promosso nei giorni scorsi degli eventi con un obiettivo benefico. Sabato 16 dicembre la chiesa di San Martino Vescovo ha fatto da cornice al concerto del Piccolo Coro Millenote, che si è esibito accompagnato dalle letture della tradizione natalizia dei nonni dell’Università della Terza Età e del tempo disponibile. Durante la serata “Il Natale del bambino”, organizzata dall’assessorato alla Cultura, a cui ha partecipato inoltre don Renzo Zocca, sono stati raccolti 770 euro, che sono stati consegnati al primario del reparto di Oncoematologia pediatrica di Borgo Trento, il dottor Simone Cesaro, il quale prossimamente comunicherà al Comune come verranno utilizzati.

«Nel calendario degli eventi natalizi abbiamo prestato particolare attenzione alla solidarietà. Quella di San Martino Buon Albergo è sempre stata una comunità molto sensibile su questo tema - afferma l’assessore alla Cultura Caterina Compri -. La prima occasione è stata quella del concerto del 16 dicembre “Il Natale del Bambino”, a cui ha seguito il “Natale dello sportivo” mercoledì 20 dicembre, con una raccolta fondi destinata a sostenere una famiglia in difficoltà del territorio. Proseguiremo il 5 gennaio prossimo con il concerto di capodanno, quando le offerte saranno devolute all'attività delle associazioni di volontariato che operano nel nostro Comune». L’assessore ha quindi voluto ringraziare «per la collaborazione la protezione civile, il Gruppo alpini, i carabinieri in congedo e il Circolo NOI5».

In occasione del Natale dello Sportivo, la messa celebrata mercoledì 20 dicembre, sempre nella chiesa di San Martino Vescovo, le società sportive che fanno parte della Young Sport & Cultura Community, la grande comunità di grandi e piccoli sportivi, hanno raccolto circa 2mila euro.

«ll contributo della raccolta fondi è arrivato dai giovani sportivi del calcio, pallavolo, baseball pallacanestro, atletica e tennis: ognuno di loro ha dato 2 euro, che messi insieme ci consentiranno di aiutare una famiglia sanmartinese, già seguita da Isac, pagando loro le bollette di casa per un anno - ha spiegato la coordinatrice della Young Sport & Cultura Community Emanuela Biondani -. Si tratta di un evento diventato ormai una tradizione, che intendiamo proseguire anche in ricordo di Amedeo Poddi, fondatore della Young Community che ci ha lasciato da poco».

Il prossimo evento programmato è il concerto di Natale, che si svolgerà martedì 26 dicembre alle 16 nella chiesa di San Martino Vescovo. Si esibiranno per l’occasione il gruppo corale San Martino, il coro Città di Soave e gli allievi della banda musicale di San Martino, diretti rispettivamente da Vittorio Castagna, Gianluca Brigo e Filippo Avesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Martino Buon Albergo è un Natale all’insegna della solidarietà

VeronaSera è in caricamento