rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Il Natale fa breccia in Questura con il presepe "Natività e pastori in un rudere"

L'opera, realizzata da Francesco Invidia di Francavilla Fontana (Brindisi), è stata offerta dalla Fondazione Verona per l’Arena, presieduta dal dottor Giorgio Pasqua di Bisceglie

"Natività e pastori in un rudere", è il titolo del presepe che è stato allestito all'interno della Questura scaligera. 
Un'opera di pregevole fattura costruita interamente in cartapesta policroma, che ritrae la Natività sulla parte superiore della struttura architettonica. Nella parte interiore si può invece ammirare una scena che ritrae la figura di un cestaio intento al suo lavoro ed, in primo piano, un pastore che con il gregge si reca ad adorare il Bambino Gesù. Una scalinata contorna la struttura che porta al luogo Santo e ospita due viandanti ed un pastorello in adorazione.

Il presepe, realizzato da Francesco Invidia di Francavilla Fontana (Brindisi), è stato offerto dalla Fondazione Verona per l’Arena, presieduta dal dottor Giorgio Pasqua di Bisceglie.
Il manufatto è uno delle tante opere selezionate per la 34° Rassegna di “Presepi dal mondo in Arena”, ideata e curata dal dott. Alfredo Troisi, che verrà inaugurata giovedì 7 dicembre e che rappresenterà diversi presepi provenienti sia da collezioni private che dai più importanti musei internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale fa breccia in Questura con il presepe "Natività e pastori in un rudere"

VeronaSera è in caricamento