rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Piazza Giacomo Matteotti

Bardolino "Dal Sei al Sei", partito il fitto calendario degli eventi natalizi

A partire dal 6 dicembre ogni fine settimana sarà allietato da spettacoli e intrattenimenti dedicati ai più piccoli, che potranno usufruire di una struttura coperta e riscaldata

Anche Bardolino a cominciato ad indossare i colori del Natale. È partito ieri, 25 novembre, e si concluderà il 7 gennaio il cartellone di appuntamenti ed eventi in riva al Lago di Garda. La manifestazione natalizia prende il nome di "Dal Sei al Sei", per ricordare il periodo di festeggiamenti che andava dal 6 dicembre (San Nicolò, patrono di Bardolino) al 6 gennaio, ma che da qualche anno parte stabilmente nel primo week end di Avvento.

Sul Lungolago decine di aziende selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi home made. Al termine di questo lungo viale dello shopping fatto di casette di legno in stile tirolese, i visitatori possono trovare ristoro in un grande igloo trasparente riscaldato, ammirando le evoluzioni sui pattini nella vicina pista per il pattinaggio sul ghiaccio completamente coperta. Proseguendo verso Parco Carrara Bottagisio si incontrerà, poi, la novità 2017: l’area kids dedicata al gioco per i più piccoli.

A partire dal 6 dicembre ogni fine settimana sarà allietato da spettacoli e intrattenimenti dedicati ai più piccoli, che potranno usufruire di una struttura coperta e riscaldata.

Ma non solo lungolago: le vie del centro storico saranno addobbate con migliaia di luci e numerose installazioni artistiche sul tema del Natale saranno dislocate lungo i vicoli del paese. La passeggiata parte dall’imponente albero di Natale, in Piazza Matteotti: una cascata di blu alta oltre 7 metri. Da non perdere anche la rassegna dei presepi dal mondo all'interno della medievale Chiesa di San Severo in Borgo Garibaldi.

A Capodanno l'appuntamento per tutti è sul lungolago per ballare con la musica live e dei dj e brindare al nuovo anno, con gli occhi rivolti al cielo ad ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio. E il giorno dopo, sul lungolago Mirabello, secondo appuntamento con i temerari del Tuffo di Capodanno nelle gelide acque del Garda, gestiti dalla Canottieri di Bardolino.

Durante i 44 giorni di manifestazione saranno numerosi gli appuntamenti collaterali (oltre 60) che animeranno il lungolago e il centro storico nei diversi week end, dalla rassegna dedicata ai sapori del Monte Baldo alle giornate con Manny, la mascotte del comprensorio Folgaria Ski. Dal mercato del cioccolato con gli eventi della Fabbrica di Cioccolato con Chocomoments, agli spettacoli musicali della Filarmonica di Bardolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino "Dal Sei al Sei", partito il fitto calendario degli eventi natalizi

VeronaSera è in caricamento