rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via XX Settembre

Fermato per schiamazzi, nasconde la droga sotto un'auto: pusher in manette

Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta in via XX Settembre, dove un gruppo di persone disturbava la quiete della sera, quando uno di loro si è allontanato per liberarsi di qualcosa che aveva in tasca

Continua lo spaccio al dettaglio, monopolizzato per lo più da nordafricani disoccupati che lo fanno diventare il loro unico provento di denaro. Ieri sera, 11 gennaio, il radiomobile dei carabinieri ha arrestato un nigeriano, A.P.P. classe 86, per detenzione ai fini di spaccio.
La pattuglia si trovava in via XX Settembre ed aveva avvicinato un gruppo di nordafricani che disturbavano la quiete pubblica, per identificarli e invitarli ad abbassare la voce, quando uno di loro si è allontanato e nascondendo qualcosa sotto una macchina parcheggiata. I militari, insospettiti dal suo comportamento e conoscendo le abitudini di determinati soggetti, lo hanno fermato e recuperato gli involucri appena gettati a terra, trovando 7 dosi già pronte di 1,5 grammi l’una all’interno di un pacchetto di sigarette vuoto e 23,5 grammi di marijuana all’interno di un pacchetto di fazzoletti. In tasca aveva 80 euro suddivisi in piccoli tagli, sicuramente provento di spaccio.
Il soggetto, con alle spalle precedenti specifici, ha patteggiato questa mattina una pena di 6 mesi e 1500 euro. Il denaro gli è stato restituito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per schiamazzi, nasconde la droga sotto un'auto: pusher in manette

VeronaSera è in caricamento