rotate-mobile
Cronaca Bosco Chiesanuova / Piazza Chiesa

Il primo cucciolo di lupo nato nel 2016 dalla coppia Slavc e Giulietta in Lessinia

Una fototrappola posizionata dal Corpo Forestale ha registrato la prima sortita solitaria fuori dalla sua tana da parte di un giovanissimo esemplare di lupo nato sui Monti Lessini

Un breve video illustra la prima uscita dalla sua tana da parte di un cucciolo di lupo, il più piccolo nato dalla coppia Slavc e Giulietta che vive da tempo nei monti della Lessinia.

Le immagini sono state relizzate dal Corpo forestale dello Stato con i colleghi di Trento e la collaborazione del Parco naturale regionale della Lessinia e provengono da una fototrappola appositamente collocata dinanzi al rifugio della famigliola di lupi.

Al momento i tecnici sono al lavoro per capire se il cucciolo 2016 di Slavc e Giulietta è l'unico esemplare appena nato o se ha anche dei fratelli. La registrazione di queste immagini risale al 17 giugno scorso, quando per la prima volta in video, un lupo della cucciolata 2016 del branco della Lessinia si è autonomamente avventurato in una prima uscita solitaria dalla propria tana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo cucciolo di lupo nato nel 2016 dalla coppia Slavc e Giulietta in Lessinia

VeronaSera è in caricamento