rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Municipale tra abusivi e senzatetto

L'attivit della polizia ha portato al fermo di 16 persone

Undici persone sono state fermate questa mattina nei complessi ex Albi Marcellino ed ex Tiberghien, durante un controllo della Polizia municipale contro le occupazioni abusive di immobili in disuso. Tra i fermati una donna italiana di 46 anni già segnalata in precedenza e 10 uomini stranieri di età compresa tra i 25 e i 32 anni: cinque cittadini rumeni, tre marocchini e due tunisini, per i quali sono in corso accertamenti sulla regolare presenza in Italia.
Tutti gli 11 fermati sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento e invasione di area privata. Nello stabile ex Albi Marcellino gli agenti hanno recuperato 3 biciclette di dubbia provenienza, trattenute al Comando di via del Pontiere e a disposizione dei cittadini che abbiano subito furti. Le fotografie delle bici sono in visione sul sito internet www.comune.verona.it/poliziamunicipale , sul quale si trovano anche le informazioni per rientrarne in possesso.
Sempre la Polizia municipale ieri mattina ha fermato 5 persone all’interno dei bastioni di circonvallazione Oriani. Si tratta di una coppia di rumeni, un'altra coppia composta da un cittadino tunisino ed una donna residente a Sorgà ed una donna di nazionalità serba, tutti provvisti di regolari documenti d'identità. I cinque, che dormivano all'interno di giacigli fatti da cartoni e coperte, sono stati sanzionati per aver violato l’ordinanza del Sindaco sul decoro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale tra abusivi e senzatetto

VeronaSera è in caricamento