rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garda

Un mostro marino nel lago di Garda: arriva la troupe di "Mistero"

Domani le telecamere di Italia 1 capitanate da Marco Berry esploreranno le acque intorno all'isola Borghese per fare luce sulle recenti segnalazioni. Prevista anche una diretta con "Mattino 5"

Che il turismo veneto sia trainato anche dal lago di Garda già si sapeva, quello che forse non si sospettava è che il merito potrebbe essere da spartire tra imprenditori scaligeri e... un mostro marino! Garda come Loch Ness, insomma: pare proprio che anche la provincia veronese abbia infatti il suo “serpentone” preistorico. 

L'AVVISTAMENTO - Numerose segnalazioni hanno portato anche gli esperti di Toscolano Deep Explorers ad indagare sul fenomeno. Tecnici specializzati, ingegneri elettronici, geologi e subacquei raccontano di come il loro robot subacqueo abbia rilevato una forma sul fondale e si sia avvicinato, ma dopo tre rilevamenti del sonar, al quarto quella sagoma non c'era più.  Addirittura pare che dai rilevamenti emergesse una lunga sagoma sinuosa, che sembrava persino avere la bocca aperta. Per gli esperti di Deep Explorers è difficile che si trattasse semplicemente di un banco di pesci. 

IN TELEVISIONE - Il caso non ha mancato di incuriosire anche la televisione, e infatti domani mattina arriveranno in provincia le telecamere di Italia 1. Capitanata dal conduttore Marco Berry, infatti, la troupe di “Mistero”, il celebre programma Mediaset che si occupa di paranormale, alle ore 10 di domani partirà a bordo della nave da ricerca “Capitan Nemo” per indagare sul caso. I sommozzatori  si dirigeranno sull'Isola Borghese, dove esploreranno la grotta che si trova a 50 metri di profondità e che, si racconta, incutesse timore persino ai monaci che abitavano l'isola. Per scoprire i risultati dell'esplorazione bisognerà attendere la prima puntata della stagione 2013 del programma, ma nel frattempo domani sarà possibile seguire una prima diretta in onda per “Mattino 5”. Insomma, ormai Verona non ha nulla da invidiare alla Scozia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mostro marino nel lago di Garda: arriva la troupe di "Mistero"

VeronaSera è in caricamento