rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Allarme malori in città: 4 morti in una mattina, deceduto anche l'arbitro Roberto Godi

Verona Emergenze mette in guardia gli anziani della provincia: l'alta pressione e il sole battente previsto anche per i prossimi due giorni possono rivelarsi una combinazione fatale

L'arrivo repentino del bel tempo primaverile non è stato salutato con gioia da tutti i cittadini veronesi: se da una parte è possibile godersi le strade del capoluogo scaligera restando al caldo di uno splendido sole primaverile, dall'altra l'aumento brusco di pressione atmosferica e temperature hanno messo in difficoltà i cittadini scaligeri più anziani.

ALLARME MALORI – Come rileva il personale di Verona Emergenze e come conferma il centralino dello stesso 118 scaligero, in queste ore è piena allerta per i casi di malore da caldo. L'innalzamento della pressione atmosferica che ha contraddistinto le ultime giornate, combinato con il caldo sole delle ultime ore, ha portato al punto di rottura il fisico di molti anziani. Sono almeno quattro, infatti, gli individui trovati deceduti in casa nella sola mattinata di oggi. I sanitari del 118 raccomandano massima attenzione a tutti gli individui a rischio: essenziale stare all'ombra e al fresco durante le ore più calde della giornata e togliere qualche grado al riscaldamento casalingo.

LUTTO SPORTIVO – Tra le vittime di questa ondata di malori anche Roberto Godi, 65 anni, trovato morto questa mattina dai sanitari del 118. L'uomo era molto conosciuto come arbitro di pallacanestro. Era il decano dei fischietti di Verona, sia nella Fip che nel Csi, ma era stato impegnato anche come giudice nel ciclismo. A dare l'allarme il presidente provinciale della Federazione Pallacanestro, Roberto Leoni, che non riusciva a mettersi in contatto con l'arbitro. In segno di lutto nel fine settimana sarà osservato in minuto di silenzio su tutti i campi di basket di Verona e provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme malori in città: 4 morti in una mattina, deceduto anche l'arbitro Roberto Godi

VeronaSera è in caricamento