rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Si è spento a 89 anni Giuseppe Brugnoli, lutto nel giornalismo veronese

Insignito del Premio alla carriera dell'Ordine dei giornalisti del Veneto e aveva anche ricevuto la pergamena per i 60 anni di iscrizione all'Ordine

Era nato a Verona il 28 giugno 1930, era iscritto all'Ordine dei giornalisti dall'1 dicembre 1953 ed è deceduto oggi, 14 dicembre, Giuseppe Brugnoli

Laureato in lettere all'università di Padova, collaboratore di Verona Fedele dal '48, la carriera da giornalista di Giuseppe Brugnoli comincia a Il Giornale di Vicenza, quotidiano che arriverà anche a dirigere dal 1975, dopo aver lavorato anche a L'Arena. Dal 1982 al 1993 è stato poi direttore del quotidiano veronese e successivamente ha diretto anche La Cronaca.
Come giornalista è stato insignito del Premio alla carriera dell'Ordine dei giornalisti del Veneto e aveva anche ricevuto la pergamena per i 60 anni di iscrizione all'Ordine.

Nelle elezioni comunali di Verona del 1998, Brugnoli si candidò guidando una coalizione di centrosinistra e ottenne il 30,5% delle preferenze, arrivando secondo dietro a Michela Sironi, che poi vinse al ballottaggio.

Giuseppe Brugnoli lascia una moglie e quattro figli. Ai familiari, le condoglianze anche della nostra Redazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 89 anni Giuseppe Brugnoli, lutto nel giornalismo veronese

VeronaSera è in caricamento