rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via 11 Settembre

Il presidente di Azienda Gardesana Servizi Alberto Tomei è morto a 54 anni

Un malore lo ha spento dopo essere stato ricoverato al termine di un'immersione nel lago di Garda, a Torri del Benaco. Condoglianze sono state espresse da enti e istituzioni

È morto improvvisamente all'età di 54 anni Alberto Tomei, presidente di Azienda Gardesana Servizi (Ags). Un malore lo ha spento questa mattina, 19 dicembre, dopo essere stato ricoverato ieri al termine di un'immersione nel lago di Garda, a Torri del Benaco.

Tomei stava concludendo il suo quarto mandato ai vertici di Ags. Dal 2008 è stato sempre eletto all'unanimità dai 20 sindaci dei comuni soci. Fin dall’inizio del suo mandato, si è impegnato e battuto per la realizzazione del nuovo collettore del Garda, un'infrastruttura che ha sempre reputato indispensabile per la tutela e la salvaguardia del lago, del suo territorio e della sua economia.

Azienda Gardesana Servizi si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Elisa e alle figlie. "La sua improvvisa scomparsa lascia increduli l'intera società - hanno scritto il Cda, il direttore, i dirigenti e tutti i collaboratori - Nonostante la tragica notizia, proprio nel rispetto del suo impegno e della sua volontà a tutela del lago di Garda, ci siamo riuniti per confermare tutti gli impegni anche istituzionali presi nei giorni scorsi dal presidente. I suoi progetti tesi a salvaguardare il lago saranno portati avanti con la massima decisione, senza alcuna discontinuità".

Dolore è stato espresso anche dalle istituzioni.

Non ci sono parole per descrivere i sentimenti davanti a un fatto tanto tragico, come quello accaduto ad Alberto Tomei - ha dichiarato Nicola Marchesini, sindaco di Malcesine - A nome mio e di tutta l'amministrazione, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia. La scomparsa di un amministratore capace e di un uomo corretto come lui lascia un grande vuoto. La sua mancanza sarà avvertita da tanti.

Stupito e addolorato anche Daniele Polato e insieme a lui tutto il Cda di Funivia di Malcesine. "Lo ricorderemo per le sue capacità e la sua correttezza - scrivono - Umanamente esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e la nostra profonda commozione per un destino tanto tragico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente di Azienda Gardesana Servizi Alberto Tomei è morto a 54 anni

VeronaSera è in caricamento