rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Lungolago Mazzini, 1

Lago di Garda, aumento i casi di morte in acqua. Nel 2017 sono stati 15

Nel 2016 erano stati 13 e nel 2015 8. I dati sono stati diffusi dal capitano di corvetta Sandy Ballis, comandante della guardia di costiera di Salò

Sono state 15 le morti registrate nel lago di Garda in questo 2017. Una dato triste e in aumento rispetto agli anni scorsi. Nel 2016 i decessi erano stati 13, mentre nel 2015 erano stati 8. La statistica è stata diffusa dal capitano di corvetta Sandy Ballis, comandante della guardia costiera di Salò, e riportata da Gerardo Musuraca su L'Arena.

L'analisi del comandante parla di imprudenza come principale causa di queste morti nel lago, la maggior parte delle quali è avvenuta in acque lombarde (otto, mentre nel 2016 erano state sei). In quelle veronesi se ne sono contate sette, due in più rispetto al 2016. L'unico calo si registra solo sulla sponda trentina, dove quest'anno non ci sono stati casi di morte in lago.

Tra i dati diffusi, la guardia costiera ha evidenziato una calo delle chiamate ma un aumento delle ore di impiego dei suoi uomini. In calo poi le sanzioni amministrative, dove però figurano alcuni casi di navigazione in stato di ebrezza, come quello accaduto a Peschiera del Garda lo scorso luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda, aumento i casi di morte in acqua. Nel 2017 sono stati 15

VeronaSera è in caricamento