rotate-mobile
Cronaca Legnago / Piazza del Popolo

Morto in gara il 24enne Campione del Mondo di motonautica Massimo Joe Rossi

Il terribile incidente è avvenuto durante una gara in Germania nell'ambito di una manifestazione sportiva a Traben-Trarbach in un circuito lungo il fiume Mosella

Massimo Joe Rossi, 24enne nato in provincia di Verona a Legnago, ma residente a San Bellino (Rovigo), campione del mondo di motonautica nelle classi 250 e 350, è  morto in conseguenza di uno spaventoso incidente durante una gara in Germania. 

Ad annunciarlo all'Ansa è stato nelle scorse ore il presidente della federmotonautica, Vincenzo Iaconianni. "Rossi, che aveva 24 anni, correva con licenza tedesca - ha spiegato il dirigente - perché aveva un contratto di lavoro in quel paese. L'incidente - ha poi aggiunto - è avvenuto su un circuito pericolosissimo, con le nostre regole lì non si sarebbe mai corso".

Stando alle prime informazioni, il giovane avrebbe dapprima perso il controllo del proprio mezzo sul fiume, finendo dapprima sulla riva e poi impattando contro un albero. I soccorsi sono stati inutili, mentre al centro delle critiche ora vi sono le norme di sicurezza del percorso, il quale secondo gli standard vigenti all'estero, presenta una larghezza inferiore alla metà di quella che impone la federazione italiana sul territorio nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in gara il 24enne Campione del Mondo di motonautica Massimo Joe Rossi

VeronaSera è in caricamento