rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montorio / Piazzale Buccari

Montorio e Superbeton. Una fiaccolata contro gli odori rilasciati nell'aria

Continua la crociata dei cittadini della frazione, che protestano per "l'inquinamento odorigeno provocato dalla produzione di conglomerato bituminoso ad opera della società di Via del Vegron"

Dopo la protesta messa in atto l'11 giugno, una nuova iniziativa si svolgerà al Montorio nella sera del 29. 
Il comitato Ambiente Montorio infatti "ha promosso una libera, pacifica, apartitica e spontanea manifestazione di sensibilizzazione sul tema dell' inquinamento odorigeno provocato dalla produzione di conglomerato bituminoso ad opera della società Superbeton S.p.A di Via del Vegron a Montorio. Il ritrovo si terrà a Montorio in Piazza Buccari il giorno 29 giugno 2016 alle ore 21,00. A seguire il corteo si dirigerà percorrendo i camminamenti pedonali presso la pista ciclo pedonale di Via A.da Legnago dove terminerà".
Lanciata sui social network, la fiaccolata quindi ha sempre nel mirino la qualità dell'aria della frazione scaligera, che sarebbe stata compromessa dai gas emessi dall'azienda citata. Una protesta che nei giorni scorsi aveva trovato il sostegno del fondatore di Verona Pulita, Michele Croce, mentre il Comune di Verona ha già precisato che l'autorizzazione è stata rilasciata alla ditta dal provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montorio e Superbeton. Una fiaccolata contro gli odori rilasciati nell'aria

VeronaSera è in caricamento